Cene dell’Amicizia – Iftar 2016

La X edizione della Cena dell’Amicizia – iftar organizzata dall’Istituto Tevere, con il patrocinio del Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica e di Religions for Peace – sezione italiana, ha avuto luogo mercoledì 15 giugno nell’elegante e accogliente Palazzo Brancaccio. Nella serata, iniziata con un minuto di silenzio per le vittime della strage di Orlando, Mons. Melchor José Sánchez de Toca, sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura, ha fatto un intervento su un tema delicato e importante: “Misericordia ed Ambiente”.
La cena, nell’atmosfera elegante e accogliente della sala stile classico barocco, è stata onorata dalla presenza dell’On.le Milena Santerini, dell’Ambasciatore di Israele presso SS S.E. Sig. Evrony, Ambasciatore di Canada presso SS S.E. Sig. Savoie, Ambasciatore di Libia presso SS S.E. Sig. Rugibani, del Vice Capo Missione e Chargé d’Affaires dell’Ambasciata di Gran Bretagna presso SS S.E. Sig. Townsend, del Rev. Padre Michael Weninger (membro del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interrelgioso), dai membri del comitato coordinamento di Religions for Peace Italia, dai rappresentanti di comunità ebraiche, greche ortodosse, protestanti, buddiste e musulmane, di illustri professori e giornalisti e di rappresentanti di autorevoli istituti ed associazioni.
La splendida serata si è conclusa con le riflessioni ed interventi di alcuni ospiti sul tema e sul significato della serata.

 

Scrivere un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.